Gazidis alt: senza Champions sarà fallimento e rivoluzione

Gazidis alt: senza Champions sarà fallimento e rivoluzione


Ivan Gazidis, poco prima dell’inizio dell’allenamento, in preparazione al match contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic, ha rilasciato alcune parole, che non sono state del tutto digerite da gran parte dei tifosi rossoneri: “La Champions è vitale, ma in caso contrario sarà obbligatorio centrare il quinto posto, per salvare la stagione” – non un brillante discorso, certamente non da Milan, dell’amministratore delegato rossonero, che con tali frasi ha innalzato di fatto un polverone. La situazione non è delle migliori. “La Coppa dalle Grandi Orecchieè l’unica certezza: sarebbero circa 60 milioni di buoni motivi per chiudere questa terrificante telenovela.

COSA RISCHIA IL MILAN

Senza la massima competizione europea, il club rossonero dovrà rispondere ai conti del Fair Play Finanziario. In questo caso Elliott dovrebbe fare diverse rivoluzioni: non solo Gattuso ma anche diversi big in rosa, su tutti: Suso, Kessie, Rodriguez, Calhanoglu, Donnarumma e Bakayoko, che non verrà riscattato. Il quinto posto in classifica permette di accedere direttamente alla fase a gironi dell’Europa League, ma porterebbe nelle casse rossonere, sponsor inclusi, un conguaglio economico di soli 20 milioni di euro, 40 in meno rispetto alla quarta posizione. Un traguardo da evitare sia dal punto di vista finanziario sia di immagine. Concludere l’annata fuori dalla Champions, significherebbe arrendersi alle richieste UEFA, che a quel punto avrebbe in mano il destino del Milan…




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl