S'infiamma la volata Champions: nerazzurre favorite, il Milan "tifa" per Allegri

S’infiamma la volata Champions: nerazzurre favorite, il Milan “tifa” per Allegri


Le vittorie di ieri di Atalanta prima e Milan poi hanno reso ancora più serrata la lotta Champions, che – dopo gli ultimi passi falsi dell’Inter – ha risucchiato anche gli uomini di Spalletti, comunque nettamente favoriti rispetto ai concorrenti. Come evidenzia quest’oggi La Gazzetta dello Sport, a quota 69 c’è la certezza, a 68 si può sperare, con meno punti bisognerà affidarsi a qualche difficile scivolone da parte delle avversarie.

Non c’è dubbio che ad essere avanti sono Inter e Atalanta, le uniche squadre con il destino nelle proprie mani: due successi per la squadra di Spalletti fra Chievo, Napoli ed Empoli e quattro punti per quella di Gasp nelle due partite con Juventus e Sassuolo colorerebbero di nerazzurro la prossima Champions.

Il Milan, dal canto suo, deve assolutamente arrivare a quota 68, dove spera di agganciare l’Atalanta con la quale è in vantaggio negli scontri diretti: i rossoneri devono quindi fare il tifo per Allegri e De Zerbi. Con un’avvertenza, però: se l’arrivo fosse a 3 con l’Atalanta e i cugini, resterebbero esclusi per la classifica avulsa.

Anche la Roma può arrivare a 68, ma nei confronti diretti con le altre tre non ha mai vinto: Ranieri deve quindi puntare a scavalcare due rivali o sperare in un arrivo a 3 con Atalanta e Inter: passerebbero giallorossi e bergamaschi. Infine, speranze ridotte per Torino e Lazio, ai quali potrebbero non bastare rispettivamente 64 e 66 punti.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl