Calciomercato Milan – Torreira primo obiettivo, in alternativa Praet, Veretout…

Lucas Torreira vuole lasciare l’Arsenal. Il Milan è forte sul giocatore, che piace a Marco Giampaolo. L’uruguaiano vale circa 40 milioni di euro, secondo Tuttosport il club di Via Aldo Rossi non presenterà oltre 35 milioni per assicurarsi il suo cartellino.

LA STRADA

Il club rossonero non può versare i 40 milioni richiesti dal club londinese, essendo un problema per i limiti del Fair Play Finanziario. Per questo motivo Boban e Maldini avrebbero optato per una diversa soluzione: Franck Kessie. L’ivoriano è da tempo oggetto desiderio di Emery per il suo centrocampo e a questo punto un possibile scambio per arrivare a Lucas Torreira non sarebbe affatto una cattiva idea, magari inserendo un conguaglio economico di circa 5-7 milioni per pareggiare la valutazione del talento uruguaiano.

L’ALTERNATIVA

Il Diavolo sta attendendo con pazienza un segnale da Torreira per dare l’affondo decisivo. Nel caso non arrivasse, sarebbe pronta l’alternativa, che porta il nome di Dennis Praet, centrocampista in forza alla Sampdoria. L’ex Anderlecht è giunto in blucerchiato da trequartista. Giampaolo lo ha adattato come mezzala e ora, in caso di approdo in rossonero, potrebbe rivoluzionario come regista davanti alla difesa. Il presidente Massimo Ferrero chiede per il suo cartellino circa 20 milioni di euro, abbordabili per le casse rossonere. Non è da escludere però un clamoroso doppio colpo magari chiedendo il prestito con diritto di riscatto di uno dei due giocatori ai rispettivi club.

VERETOUT TRA MILAN E ROMA

Oggi dovrebbe essere la giornata decisiva per conoscere il futuro di Jordan Veretout. Secondo la Gazzetta dello Sport, il francese sarebbe allettato dal progetto giovani rossonero, pur riconoscendo la proposta giallorossa più ricca, economicamente parlando. Secondo invece Il Giornale, la Roma sarebbe in netto vantaggio, visto che la contropartita tecnica rossonera, Patrick Cutrone, sarebbe stata rifiutata dal club viola. Il team giallorosso ha messo sul piatto un’offerta importante con qualche bonus per la qualificazione in Champions League.

Impostazioni privacy