Giampaolo, senza Europa League è meglio: nessun cambio di programma

Giampaolo, senza Europa League è meglio: nessun cambio di programma


Il più classico dei luoghi comuni da conferenza stampa post-parita potrebbe traslocare nel campo della sostanza: da adesso in poi, testa solo al campionato. Perché se dalla sentenza di Nyon il Milan venisse sanzionato con un anno senza coppe europee – riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport -, le cose andrebbero davvero così: gli unici infrasettimanali che Giampaolo e il suo staff dovrebbero programmare in agenda sarebbero quelli del 25 settembre, 30 ottobre e 22 aprile, tutti turni previsti dal calendario di Serie A.

Non prima di gennaio, al trittico si aggiungeranno gli ottavi di finale di Coppa Italia: niente Supercoppa al caldo di Doha o di Gedda, stavolta a sfidare la Juve sarà la Lazio. Senza Europa, dunque, riporta la Rosea, il quadro del 2019-20 prevede 39 partite, che potrebbero allungarsi fino a 43 nel caso in cui Romagnoli e compagni si spingessero sino alla finale di TIM Cup. Nella stagione appena chiusa il Milan ha giocato 49 match, nel 2017- 18 addirittura 57. L’assenza dell’Europa League non rappresenterebbe, quindi, un punto critico.

Anzi, diventerebbe un assist per Giampaolo, che non dovrebbe stravolgere i propri ritmi di lavoro rispetto alle esperienze precedenti e potrebbe approfittare dei tempi da «settimana piena» anche quando si comincerà a fare sul serio, a partire dal weekend del 24 e 25 agosto con l’inizio del campionato.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl