Manolas, il Napoli è pronto a pagare la clausola da 36 milioni di euro

Manolas, il Napoli è pronto a pagare la clausola da 36 milioni di euro


Il futuro di Kostas Manolas sembra essere a tinte azzurre. Infatti, stando a quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Napoli, tramite il suo patron Aurelio De Laurentiis, sarebbe pronto ad incontrare l’agente del calciatore, Mino Raiola, per presentare il nuovo contratto al calciatore greco. Il club partenopeo è pronto a pagare la clausola da 36 milioni di euro e disposto ad offrire un quinquennale da 4 milioni netti a stagione. Sfumerebbe, dunque, la pista Milan.

Kostas Manolas, difensore classe ’91, il 26 agosto 2014 viene acquistato dalla Roma per 13 milioni di euro più due di bonus. Il calciatore firma un contratto di cinque anni e sceglie di indossare la maglia numero 44. Il 30 agosto fa il suo esordio ufficiale contro la Fiorentina, partita terminata con il successo dei giallorossi per 2 a 0. Ben presto diventa titolare inamovibile nella squadra di Rudi Garcia, anche grazie alle sue prestazioni positive. Conclude la stagione totalizzando 41 presenze. L’annata seguente il debutto stagionale avviene il 22 agosto 2015 durante la gara contro l’Hellas Verona, partita terminata 1 a 1. Il 26 settembre, segna la sua prima rete stagionale contro il Carpi, nonché la sua prima rete in assoluto con la maglia della Roma, gara vinta dai giallorossi per 5 a 1. Conclude la seconda stagione con 45 presenze e 2 gol. Nella terza stagione alla Roma contribuisce alla vittoria casalinga contro l’Inter andando a decidere la partita 2-1 con un colpo di testa su cross da calcio di punizione di Alessandro Florenzi propiziando l’autogol di Mauro Icardi. Ottiene quindi 45 presenze complessive. Nella quarta stagione trova il gol in Champions League, il primo con la Roma nelle coppe, nella trasferta vittoriosa per 2-1 contro il Qarabağ. Torna inoltre al gol in Serie A dopo più di 1 anno, siglando una rete nella vittoria dei giallorossi per 4-2 contro la Fiorentina valida per la dodicesima giornata. Il 2 dicembre 2017 rinnova il proprio contratto con il club giallorosso fino al 30 giugno 2022. Il 9 marzo 2018 in occasione della vittoria casalinga (3-0) contro il Torino va a segno, dedicando il gol all’ex compagno Davide Astori, scomparso pochi giorni prima. Il 10 aprile, nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League, segna la rete del 3 a 0 definitivo all’Olimpico contro il Barcellona, ribaltando così la sconfitta subita al Camp Nou (4-1) e contribuendo alla conquista della semifinale continentale per la prima volta dal 1984. Il 6 marzo 2019, Manolas timbra la sua duecentesima presenza in maglia giallorossa, in occasione della gara persa 3-1 contro il Porto.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl