News Milan - Giampaolo insegna ad una classe vuota

News Milan – Giampaolo insegna ad una classe vuota


Mister Giampaolo è arrivato al Milan con le idee ben chiare, sin dal principio. Gioco ordinato, pressing collettivo, ripiego offensivo armonico ed un possesso palla preciso ed intelligente. La rosa di Giampaolo necessita di tempo, fondamentale per apprendere al meglio gli automatismi, le idee e il nuovo modulo. Se Suso si è riscoperto nel ruolo di trequartista, Piatek sta faticando nel ruolo di prima punta, in ritardo sugli spunti dei compagni, poco lucido e cinico sotto porta. Zero gol in sei gare amichevoli rappresentano l’emblema di un momento di difficile lettura. Una rinascita calcistica quella di Suso, un calo pericoloso quello del Pistolero. Giampaolo continua ad insegnare idee precise e concrete, in una classe al momento non al completo.

Tra infortuni, impegni con le Nazionali e ritardi sul mercato, il mister rossonero ha portato nuovi concetti, in un cantiere ancora aperto. Nonostante le difficoltà emerse al Manuzzi nella gara contro il Cesena, tuttavia, Giampaolo dovrebbe confermare lo stesso undici anche ad Udine, in occasione della prima gara del prossimo campionato di Serie A.
Giampaolo predica calma: senza scorciatoie, la strada è ancora lunga.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl