Probabili formazioni – Udinese-Milan: Calha regista, Castillejo spalla di Piatek. Tudor continua col 352

L’attesa è finita: domani pomeriggio alle 18, alla Dacia Arena, l’Udinese attende il Milan per la 1^ giornata di Serie A 2018/19. Una prima giornata per i rossoneri che sembra una vera e propria continuazione della stagione precedente: già, perché tra acciacchi, arrivi posticipati a Milanello (sia chiaro, giustificati dalle competizioni continentali) e preparazioni da recuperare, Giampaolo si trova praticamente costretto a schierare in campo undici “vecchi”, cioè una formazione priva di nuovi acquisti. I padroni di casa, dal canto loro, proseguono con il 3-5-2 impreziosito dalla coppia offensiva Lasagna-De Paul, alzato a seconda punta dopo una Copa America giocata da mezz’ala.

TUDOR SI AFFIDA AL 3-5-2: DE PAUL DIVENTA SECONDA PUNTA

Igor Tudor, bestia nera dei rossoneri, prosegue con la difesa a tre: davanti a Musso giocheranno infatti Rodrigo Becao, Troost-Ekong e Samir. La linea mediana sarà composta da Strigen Larsen a destra e Pussetto a sinistra, esterni a tutta fascia, con Jajalo, Mandragora e Fofana nel mezzo. In attacco attacco leggero e senza punti di riferimento con De Paul e Lasagna.

GIAMPAOLO, DOPO SUSO, ADATTA CALHA: E’ LUI IL PLAYMAKER

Giampaolo, integralista de modulo, si affiderà ancora una volta al 4-3-1-2, senza però schierare i nuovi acquisti. Davanti a Donnarumma, la difesa titolare è quella dello scorso anno con Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez, il quale approfitta dell’infortunio di Theo Hernandez. I tre centrocampisti saranno Borini, nei panni della mezz’ala di interdizione, Paquetá e Calhanoglu, regista d’accezione con l’affaticamento di Biglia e la scarsa brillantezza del nuovo acquisti Bennacer, il quale però potrebbe rivelarsi la sorpresa dell’ultimo minuto. Suso, dopo le amichevoli estive trasformato definitivamente in trequartista, è pronto ad ispirare Piatek e Castillejo, preferito a Leao nel ruolo di seconda punta.

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Mandragora, Jajalo, Pussetto; De Paul, Lasagna. All. Tudor.

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Paquetà, Calhanoglu; Suso; Castillejo, Piatek. All. Giampaolo.

Impostazioni privacy