Verso Milan-Inter, Donnarumma e Handanovic le certezze

Verso Milan-Inter, Donnarumma e Handanovic le certezze

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Come riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, in occasione del derby in programma domani sera, valido per il quarto anticipo della quarta giornata del campionato in corso, le certezze di Milan e Inter dovrebbero essere i due portieri. Gianluigi Donnarumma e Samir Handanovic sono infatti due estremi difensori di alto livello e, con le loro prestazioni, hanno spesso fatto la fortuna delle loro squadre. Il portiere classe ’99, che fu lanciato per la prima volta in Serie A da Sinisa Mihajlovic il 25 ottobre 2015 e che esordì in una stracittadina il 31 gennaio 2016 (vittoria tre a zero), è reduce da una stagione caratterizzata da un rendimento soddisfacente ed è uno dei pilastri del nuovo Milan, tanto che presto potrebbe rinnovare. L’operazione mirata a prolungare il contratto del talento campano appare tutt’altro che semplice. Tuttavia, il giocatore, che al momento percepisce 6 milioni di euro a stagione, potrebbe decidere di ridursi l’ingaggio.

Discorso simile va fatto per Handanovic. Il capitano dell’Inter, che si appresta a disputare il suo sedicesimo derby (6 vittorie, 3 sconfitte e 6 pareggi), da ormai sette stagioni garantisce continuità di rendimento e affidabilità. Con i suoi interventi, il numero uno sloveno, che lo scorso 14 luglio ha compiuto 35 anni, ha spesso contribuito ai successi dei nerazzurri, diventando, di fatto, il leader della compagine allenata da Antonio Conte. Anche per lui è in cantiere un prolungamento del contratto al momento in scadenza al termine della prossima annata, con tanto di aumento dell’ingaggio, fino a una cifra superiore ai 3 milioni di euro a stagione.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy