Giampaolo: "La vittoria è positiva, ma non nascondo la polvere sotto il tappeto: bisogna migliorare"

Giampaolo: “La vittoria è positiva, ma non nascondo la polvere sotto il tappeto: bisogna migliorare”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Al termine del match contro il Verona, il tecnico del Milan Marco Giampaolo ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “La squadra mi dà certezze perchè fa le cose per bene, io devo renderla più equilibrata conoscendo pregi e difetti ma io lavoro per migliorare la filosofia e la tenuta di squadra. Mi piace il loro attaccamento e la loro dedizione, poi certamente possiamo migliorare. Oggi la squadra ha giocato bene il secondo tempo, allargando il campo contro una squadra che difendeva in dieci. Il Verona ha fatto la sua onesta partita difensiva, ma la squadra la vedo col trend in avanti pur essendoci tanti aspetti su cui lavorare. La vittoria è positiva perchè ci aiuta a lavorare, ma non nascondo la polvere sotto al tappeto e dirò alla squadra le cose su cui lavorare“.

Ancora Giampaolo: “Piatek non mi è sembrato polemico, ha lottato ed è un ragazzo a posto e non è uno che fa casino. Il 4-3-3? Bisogna lavorare sui moduli, ce lo siamo permessi perchè eravamo in superiorità numerica. La squadra non mi è piaciuta nella fase di non possesso, bisogna perfezionarsi e dare più certezze possibili alla squadra. Dobbiamo acquisire ancora una maggiore maturità tattica perchè ci sono giocatori tecnici, ma ho fiducia. Bisognava avere pazienza contro una squadra che si difendeva solamente, la squadra l’ha fatto bene nella ripresa mentre nel primo tempo ci dovevamo aggiustare meglio. Le vittorie non sono mai facili, la squadra crede nelle cose che facciamo giornalmente e io penso che abbia tanti margini di miglioramento. Sono un po’ abituati a giocare singolarmente, ma io devo mettere quella qualità a disposizione del collettivo”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy