Milan Femminile - Federica Rizza conquista Ganz per meritarsi la Nazionale

Milan Femminile – Federica Rizza conquista Ganz per meritarsi la Nazionale


Il Milan Femminile è pronto riabbracciare il campionato di Serie A. Domenica 15 settembre alle ore 12:30, sarà sfida alla Lupa della ex Manuela Giugliano. Maurizio Ganz potrà contare su una rosa ben strutturata, pur perdendo quattro giocatrici importanti. Il vero colpo di Elisabet Spina è stato però il rinnovo di Federica Rizza, terzino rossonero, che lo scorso anno è stata decisamente poco utilizzata da Carolina Morace. Il tecnico friulano è riuscito in un mese a rivalutarla e ora renderla un punto fermo nel proprio scacchiere. La lodigiana classe ’97, precisamente di Bertonico, ha rilasciato una breve intervista al Cittadino di Lodi.

Sul Milan Femminile: “Indossare questa maglia è un onore. Qui si respira aria di grande calcio. È chiaro che vestire questa maglia comporta grandi responsabilità su ogni punto di vista. Darò tutta me stessa, perché gli obiettivi della società sono molto chiari“.

Sul terzo posto dello scorso anno: “Dobbiamo migliorare la posizione dello scorso anno, dunque vincere lo scudetto o quanto meno puntare alla Champions League. Questo gruppo è insieme da due anni e per questo motivo vogliamo puntare a fare bene per il futuro“.

Sul suo obiettivo: “Conquistare la maglia del Milan non è l’unico obiettivo che mi sono prefissata, spero di indossare un giorno anche la maglia della Nazionale maggiore. Se continuo a lavorare bene con impegno e umiltà posso raggiungere qualsiasi traguardo, io come tante altre giocatrici“.

Su Maurizio Ganz: Ci stiamo trovando tutte molto bene. Parla molto, studia ogni minimo dettaglio. Il mister ci trasmette molta carica, molta voglia di fare bene. Vuole che diventiamo un gruppo e penso che siamo sulla strada giusta. Ha grande esperienza, possiamo dire la nostra“.

Sull’Inter e il derby con l’altra lodigiana Tarenzi: “Ammetto di non conoscerla benissimo. È una grande giocatrice che merita tutte le soddisfazioni di questo momento. Non è un caso che è stata convocata per il Mondiale. Le auguro il meglio con la maglia dell’Inter. Il derby, però, voglio vincerlo io“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl