SPAZIO A VOI – Milan-Brescia: le impressioni dei tifosi

Una vittoria sofferta, scelte inaspettate del mister, 60mila spettatori per la prima in casa dei rossoneri di Giampaolo. È successo tutto a San Siro, dove ieri il Milan ha vinto contro il Brescia. 1-0, quanto basta. Forse senza convincere, brillare o stupire. Tre punti in più e uno sguardo inevitabile verso i prossimi appuntamenti, a partire dalla pausa concessa per le Nazionali. Giampaolo chiede tempo, il suo lavoro parlerà, in un Milan senza punti fissi o insostituibili.

Primo appuntamento con “Spazio a Voi“, voce ai tifosi. Attraverso il profilo ufficiale di Instagram, la Redazione di SpazioMilan.it ha raccolto le impressioni dei sostenitori rossoneri.

Si parla di crescita e salto di qualità, voce al vertice degli obiettivi stagionali di mister Giampaolo e del suo Milan. Il lavoro da fare non è poco, un’identità di gioco da definire e disegnare. Una squadra coraggiosa, a tratti propositiva, secondo molti tifosi, ma lenta nell’impostazione e nello sviluppo delle idee. “Buoni solo i tre punti“, probabilmente vero. Idea diffusa tra i tifosi che non si distacca eccessivamente dalla realtà: il Milan è sceso in campo per vincere, consapevole dell’importanza della gara e della necessità di centrare l’obiettivo. “Bene ma non benissimo, si può fare di più“, verità assoluta. Mister Giampaolo non ha nascosto la necessità di compiere un ulteriore passo verso un’identità definita e sorprendente sul rettangolo verde. “Serve tempo ma siamo sulla buona strada“. Bingo.

Spazio anche al giudizio sui singoli, nella sorpresa generale per la scelta di schierare dal primo minuto André Silva, con Piatek in panchina. “Piatek spento, André Silva un po’ meglio” dicono i tifosi, nonostante qualche timido fischio riservato al portoghese. I due non hanno trovato la rete, ma hanno garantito l’imprevedibilità studiata dal mister. “Piatek meglio, ma anche sfortunato“, si sbilancia qualcuno. Aspettando la chiusura del mercato, il Milan vanta due ottime alternative. Tifosi sorpresi anche dalla prestazione di Bennacer, al suo esordio in cabina di regia con la maglia rossonera. “Molto molto bene, il migliore“. Promosso all’esordio. “Paquetá deve fare il trequartista“, propongono diversi tifosi. Per Giampaolo il trequartista è Suso, ieri in coppia con Castillejo per garantire profondità, velocità ed imprevedibilità.

I tifosi all’unisono: “Tutti possono dare di più“. Così sarà, il mister ha chiesto tempo e pazienza.

Impostazioni privacy