Bonaventura riparte da Genova. Buona la prima da titolare per Jack

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

DAL PRIMO MINUTO – La vittoria contro il Genoa di Andreazzoli può concedere un sospiro di sollievo alla squadra ed a Marco Giampaolo che, per il momento, può conservare il posto in panchina. Una gara sofferta molto, soprattutto nel finale, che al triplice fischio consegna però i tre punti ai rossoneri. Tra le sorprese in formazione, tra cui Reina tra i pali, vi è la presenza di Jack Bonaventura. L’ex Atalanta torna in campo dal primo minuto dopo ben 349 giorni da quel Inter-Milan dello scorso 21 Ottobre 2018. L’infortunio può dirsi perciò lasciato alle spalle ed ora Jack è completamente a disposizione del mister e sarà valutato settimana in settimana per una possibile maglia da titolare. Nella gara di ieri del Ferraris ha sostituito Rafael Leao giocando dopotutto una buona gara, considerando i 224 giorni di assenza. Dopo i 25 minuti contro il Torino Jack conquista perciò la prima da titolare e si candida per la seconda contro il Lecce dopo la pausa nazionali.

LA PRESTAZIONE – La gara di Jack Bonaventura è sicuramente sufficiente. In un primo tempo senza dubbio opaco, è tra i pochi che prova ad accendere la gara con qualche giocata di qualità. Esempio: due colpi di tacco eleganti per scaldare l’atmosfera e dimostrare di essere ancora un giocatore su cui puntare. Jack non sarà ancora nella forma fisica migliore ma è evidente come la personalità non sia sfumata insieme all’infortunio. Nel secondo tempo buoni spunti in centrocampo e attacco ed una conclusione verso la porta dei liguri. Gioca quasi tutto il match. All’81esimo viene sostituito per dar spazio ad Andrea Conti, per sistemare una difesa orfana di Calabria appena espulso. Prestazione perciò positiva, ora non rimane che continuare a mettere minuti nelle gambe per migliorare la forma fisica. Da tenere sotto controllo anche come possibile alternativa di Calhanoglu, che anche ieri ha confermato il proprio periodo negativo.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook