Giampaolo a DAZN: “Non possiamo giocare con 3 attaccanti. Jack ci dà equilibrio”

Giampaolo a DAZN: “Non possiamo giocare con 3 attaccanti. Jack ci dà equilibrio”


L’allenatore del Milan, Marco Giampaolo, è intervenuto a DAZN per commentare la partita contro il Genoa, vinta per 2-1 dai rossoneri. Queste sono state le sue parole: “Partita difficile, siamo andati sott’acqua. La squadra è stata brava a tirare fuori la testa in un momento difficilissimo. La pressione era tanta: siamo una squadra giovane, ma dobbiamo comunque essere all’altezza di questa pressione. Faccio un elogio ad i miei ragazzi per non aver mollato. Chiaramente punto ad una squadra più libera dal punto di vista mentale per vedere gioco di altro livello”.

“Paquetá e un ottimo giocatore, in alcuni momenti ci può stare che si sia meno lucidi. È entrato bene in campo, in partita, così come Leao. Non condanno Hakan. Mi aspetto di veder giocare meglio a calcio quando avremo più leggerezza. Oggi sapevo che sarebbe stato difficile e abbiamo fatto anche discretamente bene, ma erano anche le caratteristiche a cui attingere. Dovevamo raschiare il fondo del barile dal punto di vista temperamentale. Bonaventura? Oggi avevamo bisogno di personalità, della capacità di saper gestire le difficoltà della partita. Poi avevamo bisogno di leggerezza. Mi è piaciuto molto, sa gestire la partita, la palla e ha i tempi di gioco. Con tre attaccanti puri faccio fatica a trovare equilibrio, lui ci ha dato equilibrio, così come faceva il Milan negli anni scorsi”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl