Milan Femminile, Jane Refiloe: “Derby gara mondiale, mi rivedo in Gattuso, voglio dare speranza a…”

In vista del derby tra Inter e Milan Femminile, ai microfoni di Sky Sport ha parlato Jane Refiloe, centrocampista del team di Maurizio Ganz, prelevata in questa ultima sessione estiva per sopperire alla partenza di Manuela Giugliano.

Sul derby: “È una gara mondiale. Sin da piccola e ora i derby di Milano venivano sempre guardati. Sono orgogliosa di giocare questa partita con la maglia del Milan“.

Su a chi assomiglia: “Mi rivedo molto in Gattuso, un giocatore molto fisico. Devo ancora imparare molto qui in Italia, ma ho scelto Gattuso per il cuore e passione che trasmetteva in ogni partita“.

Sul soprannome Fifi: “È il diminutivo di Refiloe. Quando ho iniziato a giocare per la Nazionale sudafricana, mi piacevano i nomi dei calciatori cone Ronaldinho, Firmino e allora sono diventata Fifinho (ride)“.

Sull’essere la prima sudafricana a giocare in Italia: “Per me è un onore. Spero di poter fare bene per far capire al Mondo che il calcio in Sudafrica è di alto livello. Vorrei dare speranza a tante altre giocatrici sudafricane“.

Jane Refiloe è pronta al primo derby storico femminile in Serie A, (il primo confronto avvenuto la scorda stagione negli ottavi di Coppa Italia), match che avrà luogo domenica 13 ottobre alle ore 15 allo stadio Breda di Sesto San Giovanni.

Impostazioni privacy