Col Napoli a caccia di una vittoria che manca da cinque anni: dentro Bonaventura e Biglia. Intanto Yonghong Li…

L’ultimo successo in campionato contro il Napoli è vecchio di cinque anni. Il Milan non vince dal 2014 contro i partenopei (l’ultima volta i gol furono realizzati da Menez e Bonaventura) e, come sottolinea Il Giornale, Stefano Pioli ha necessità di invertire il suo ruolino di marcia che in cinque partite l’ha visto raccogliere appena quattro punti.

Il Napoli è la seconda squadra che Pioli ha affrontato di più in carriera dopo il Torino (25 volte). Come riporta Tuttosport, l’allenatore rossonero ha un bilancio in perfetto equilibrio: 9 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. Un successo, in particolare, fu molto importante: 31 maggio 2015, con il 4-2 della sua Lazio al San Paolo e pass per i preliminari di Champions League.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo oggi alle 18.00, i cambi saranno numerosi viste le squalifiche di Calhanoglu e Bennacer. Per quanto riguarda la sostituzione del turco, secondo il Corriere dello Sport, il favorito è Bonaventura su Rebic. A centrocampo, invece, sarà Biglia a sostituire l’algerino in regia, supportato da Paquetà e Krunic. Ancora fuori Kessie.

Intanto, è rispuntato Yonghong Li. Il misterioso ex presidente cinese del Milan si è fatto vivo su Twitter con l’account @YonghongLi69, scambiato inizialmente per uno dei tanti fake. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’ex patron promette di usare questo spazio social per “chiarire le falsità”. Inquietudine per un passaggio dei suoi vari cinguettii: “Se avrò l’opportunità di aiutare di nuovo, se c’è un modo in cui possa ancora farlo, sicuramente lo farò”.

Impostazioni privacy