Milan Femminile: domani a Firenze per la Champions

La squadra di Maurizio Ganz giunge da un momento assai positivo, grazie alle quattro vittorie consecutive con Roma, Orobica, Inter e Tavagnacco. Le rossonere hanno sin qui superato due trasferte ostiche (derby incluso, giocato al Breda di Sesto San Giovanni), in particolar modo contro la Lupa giallorossa di Betty Bavagnoli, sconfitta con un rotondo 0-3. Ora, per il Milan Femminile è tempo di confermare quanto fatto sin ora.

OSTACOLO VIOLA

Domani allo stadio Gino Bozzi di Firenze, andrà in scena Fiorentina-Milan Femminile, match valido per la quinta giornata di campionato, che ha profumo di Champions League. Giacinti e compagne guidano al comando con 12 punti in classifica, in coppia con la Vecchia Signora, davanti di tre lunghezze dal team di Cincotta. Lo scorso anno la formazione viola umiliò le rossonere 4-0, dopo una clamorosa scelta arbitrale errata per quanto riguarda l’espulsione di Laura Fusetti, che condizionò successivamente il resto del match. Ora, è tempo di rivalsa. Il Milan ha cambiato volto, è più maturo, pur cambiando qualche elemento in rosa, gioca più spesso la palla e cura ogni minimo dettaglio. Non ci sarebbe da meravigliarsi se Maurizio Ganz facesse giocare il suo Milan Femminile esattamente come visto contro la Roma: attento, giocate semplici e rapide, pazienza e cinicità, qualità che hanno portato il trionfo allo stadio Tre Fontane.

LA FORMAZIONE

Difficile vedere dei cambiamenti. L’unico dubbio sarebbe il ballottaggio tra Salvatori Rinaldi e Lady Andrade. Nel primo caso, l’ex Fiorentina si inserirebbe tra Giacinti e Bergamaschi al centro dell’attacco rossonero, mentre nel secondo, Lady sostituirebbe la numero 22 rossonera, con Giacinti punta centrale.

MILAN (4-3-3): Korenciova; Vitale, Fusetti, Hovland, Tucceri; Heroum, Jane Refiloe, Conc; Bergamaschi, Giacinti, Lady Andrade

Impostazioni privacy