Milan Femminile: sabato le rossonere sfideranno il Florentia

Il Milan Femminile di Maurizio Ganz, dopo aver battuto di misura l’ostico Sassuolo, se la vedrà contro la Florentia a San Gimignano. Una vittoria potrebbe lanciare la squadra rossonera sempre più verso la Champions League, approfittando eventualmente del big match tra Juventus e Fiorentina.

LA FORMAZIONE

Il tecnico rossonero potrebbe lanciare dal primo minuto Lady Andrade, a secco di goal e protagonista di prestazioni per il momento sotto le aspettative, dando così modo a Salvatori Rinaldi (ex per eccellenza) di recuperare dall’infiammazione al piede, che porta con sé da diverse settimane. Non dovrebbero esserci cambi nel resto della formazione, con Giacinti a guidare l’attacco e la coppia blindata difensiva Hovland-Fusetti. Vitale e Tucceri ai lati, Conc-J. Refiloe-Heroum a centrocampo. In porta la confermatissima Korenciova.

I PRECEDENTI

Il Milan Femminile della ex Carolina Morace arrivò terzo in graduatoria, ovvero fuori dalla Champions League. Un risultato che per certi versi ha portato l’amaro in bocca. Fu proprio il Florentia ad essere, oltre al Sassuolo, una delle trasferte trappola della scorsa stagione. A Figline Valdarno, il 17 novembre segnarono Valentina Bergamaschi per le rossonere e proprio il neo acquisto Salvatori Rinaldi per le toscane, che a sei dal termine pareggiò i conti con una sassata da posizione defilata.

Florentia – Milan 1-1

Milan – Florentia 1-0

Concentrazione, sicurezza nei propri mezzi e goal: sono questi gli ingredienti che Giacinti e compagne devono amalgamarsi per non avere rimorsi a fine campionato.

Impostazioni privacy