Nazionali: Donnarumma batte Krunic e fa 10 su 10. Rodriguez blinda il passaggio, malino Paquetá

L’Italia di Roberto Mancini fa record di dieci vittorie in dieci partite (punteggio pieno nel girone) e – battendo stasera per 3-0 la Bosnia Erzegovina di Pjanic e Krunic – si aggiudica il ruolo di testa di serie per Euro 2020. Prestazione eccellente, nonostante il risultato non lasci pensare, per l’unico rossonero in campo per gli Azzurri Gigio Donnarumma, che al 38′ sventa il potenziale 1-2 su Dzeko respingendo poi miracolosamente sul tapin a botta sicura di Cimirot. Si ripete poi sugli sviluppi del corner sul compagno milanista Krunic, salvando da pochi passi.

Solo panchina invece per Romagnoli, che con un Acerbi in stato di grazia (stasera anche autore del gol dell’1-0) faticherà a ri-guadagnarsi il posto accanto a Bonucci, in attesa del recupero di Chiellini.

Buone notizie invece per la Svizzera di Rodriguez che superando la Georgia per 1-0 blinda la qualificazione ad Euro 2020, forte anche della sfida finale con Gibilterra – ultima della classe – e dello scontro diretto tra Danimarca (prima) e Irlanda (terza) della prossima settimana. Poca fortuna per il verdeoro Paquetá, impegnato nell’amichevole Brasile-Argentina, il quale oltre a vedersi sconfitto per 1-0 (gol di Leo Messi) disputa solo 45 minuti per poi cedere il passo a Coutinho.

Impostazioni privacy