SALA STAMPA – Pioli: “Ci manca poco per vincere, se non migliora la classifica…”

Dal nostro inviato allo Stadium di Torino, Christian Pradelli

Dobbiamo insistere perché la prestazione e sicuramente positiva. Dobbiamo lavorare e gestire alcune situazioni che potevamo sfruttare meglio portando a casa un risultato diverso”.

Sul calo degli ultimi venti minuti: “I numeri alla fine non mentono. Vuole dire che dobbiamo rimanere più concentrati per tutta la partita. Però sono stati gli episodi in questo caso, prima del gol avevamo un’azione molto positiva per noi. Ma non siamo. La crescita c’è contro un avversario molto forte. Anche oggi è mancato quel pelino che ci avrebbe fatto molto comodo al morale. Io devo chiedere di più perché se non miglioriamo abbondantemente la nostra classifica diventa un problema per noi. Dobbiamo metterci qualcosa in più, abbiamo le qualità per farlo”.

Sulla cattiveria:Il risultato finale determina i commenti, ma la squadra ha vinto contrasti, ha giocato con grande determinazione. La partita l’hai fatta in tutto e per tutto per come dovevi farla”.

Sulla classifica: “Dobbiamo essere preoccupati perché chi è preoccupato si prepara bene, la classifica da mercoledì sarà appesa dappertutto a Milanello. Il Milan non può stare lì per troppo tempo”.

Su una squadra più “leggera” di testa dovendo affrontarne una nettamente più forte: “Non credo che oggi si potesse pensare che i giocatori non avessero nulla da perdere. Non potete immaginare cosa sarebbe potuto significare per noi anche solo un risultato positivo. La gara è stata interpretata bene sull’impegno e sullo spirito, non posso rimproverare niente. Ci manca poco per vincere o comunque per non perdere, ma quello sforzo in più dobbiamo trovarlo e farlo presto perché ce n’è bisogno fin dalla prossima”.

Impostazioni privacy