Calcio Femminile: la Serie A e B si riuniscono lunedì a Coverciano. Ci sarà anche Ganz

Calcio Femminile: la Serie A e B si riuniscono lunedì a Coverciano. Ci sarà anche Ganz

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Ganz

Lunedì 13 gennaio, l’Aula magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano ospiterà  gli allenatori e i preparatori atletici dei club Femminili di Serie A e B. Alle 11:30 aprirà la riunione il presidente della Divisione Calcio Femminile, Ludovica Mantovani. A seguire Milena Bertolini presenterà una relazione sui dati statistici della Serie A e del calcio internazionale.

Successivamente toccherà a Francesco Perondi (preparatore atletico della Nazionale femminile), Cristian Savoia (fisiologo dell’esercizio FIGC), Luca Gatteschi (medico dello sport Nazionale A) e Natale Gentile (nutrizionista Nazionale Femminile) illustrare la preparazione atletica e gli aspetti medici-nutrizionali delle calciatrici. A seguire tutti i presenti parteciperanno alla prima seduta dell’under-16 Nazionale femminile a Coverciano.

Tra gli invitati all’evento ovviamente sarà presente il tecnico rossonero Maurizio Ganz, al primo anno di calcio femminile da allenatore nella sua carriera.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy