Pioli a Rai Sport: “Partita eccellente giocata con coraggio e qualità. Rebic ritrovato”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Rai Sport dicendo:

Sulla partita: “Partita stupenda abbiamo giocato molto bene e non meritavamo di essere sotto, ottimo spirito di squadra, si prospetta bene per il futuro”.

Su Rebic: “Altra grande prestazione, aiuta la squadra e ha molta qualità, è un calciatore ritrovato”.

Su Calhanoglu: ” Ho una rosa ampia e molti giocatori a disposizione, le qualità dei singoli possono contribuire a portare a casa il risultato”.

Sui troppi gol subiti in casa: “ Ultimamente concedevamo troppo spazio alle squadre avversarie, mentre stasera, abbiamo concesso il minimo indispensabile. Sul primo gol siamo stati disattenti”.

Sui tanti giocatori offensivi a disposizione: “Non possiamo giocare con cinque attaccanti, già quattro sono tanti. L’importante è entrare con l’approccio giusto e con equilibrio. Le partite si possono risolvere anche con i giocatori che entrano a gara in corso, ho tante soluzioni. Stiamo tirando tantissimo in porta, dobbiamo limare quelle situazioni che a volte ci vedono poco compatti. Possiamo essere più efficaci”.

Su Piatek: “Credo nei giocatori che ho a disposizione. Ci sta un momento di calo. Ma dobbiamo continuare a lavorare bene, la stagione è lunga”.

Sulla semifinale con la Juve: “Affronteremo la squadra più forte d’Italia, ma non è imbattibile. Ora pensiamo al campionato. Rimaniamo concentrati e pensiamo a una partita per volta”.

Impostazioni privacy