Milan-Juventus: i precedenti in Coppa Italia

Domani sera a San Siro andrà in scena la ventiseiesima sfida tra Milan-Juventus in Coppa Italia. I precedenti del confronto tra le due squadre sorridono ai bianconeri, che hanno ottenuto undici vittorie contro le sette rossonere. L’ultimo incontro nella competizione nazionale, risale al 9 maggio 2018, ovvero la finale: finì 4-0 a favore della Juve di Allegri.

Non ci fu solo quella finale però. Milan e Juve, infatti, si sono incontrati altre quattro volte nell’atto conclusivo della Coppa Italia: i bianconeri hanno avuto la meglio nel 2016 grazie al gol di Morata nei supplementari, nella stagione 89/90 e nel lontano 1942. Il diavolo vanta solo una vittoria nel 73′, quando vinse la coppa al termine dei calci di rigore.

Anche gli incontri a San Siro non sono proprio soddisfacenti per i rossoneri: quattro vittorie a testa e tre pareggi. Inoltre, la Juventus ha vinto le due ultime sfide giocate al Meazza, entrambe col punteggio di 1-2: nel 2011/2012, grazie alla doppietta di Caceres e nella stagione 2001/2002 grazie alle reti di Birindelli e Del Piero. L’ultimo successo rossonero risale al 1978, quando il Milan di Liedholm vinse 4-2 contro la Juve allenata da Trapattoni.

Impostazioni privacy