Amelia: “L’addio di Donnarumma dal Milan? Ecco chi ci ha guadagnato”

Marco Amelia, ex portiere del Milan, ha parlato così ad un evento Decathlon – Operazione Nostalgia dell’addio di Donnarumma dai rossoneri e di Maignan:

Su Maignan: “Lo avevo già seguito perché il Lille l’anno scorso ha fatto un grande campionato. È un portiere che ha grandi doti tecniche e grande presenze. Lo seguiva anche la Roma ma il Milan è stato bravo a prenderlo subito. Nelle prime due giornate ha fatto bene, quando arriva uno straniero in Italia non è mai facile ma lui si è adattato”.

Su Donnarumma al Psg: “Lì c’era già un titolare e Gigio è arrivato tardi, dopo l’Europeo. L’inserimento sarà graduale, conta anche la lingua diversa. È forte e alla lunga sarà titolare. Mi aspettavo un periodo di adattamento, il cambiamento non è facile e credo anche che possa anche avere sofferto l’addio al Milan dopo tanti anni”.

Sull’addio al Milan: “Non mi aspettavo finisse così. La decisione presa dal Milan è stata importante, ci ritroveremo sempre più con giocatori che andranno in scadenza. La scelta l’ha fatta il Milan prendendo un altro portiere e interrompendo la trattativa. Alla fine sono stati tutti contenti, sia i rossoneri con Maignan che Gigio al PSG. Per lui sarà una grande esperienza.»

Impostazioni privacy