Insulti razzisti in Milan-Lazio: arriva la risposta di Ivan Gazidis

Intervenuto ai microfoni di ANSA, Ivan Gazidis ha commentato i recenti, spiacevoli fatti che hanno riguardato Bakayoko e Kessie. Oggi infatti il club di via Aldo Rossi ha presentato un esposto ufficiale alla Procura Federale – che nel frattempo ha aperto un’inchiesta – in merito agli episodi di insulti razzisti rivolti ai due giocatori del Milan durante la partita contro la Lazio. Queste le parole dell’ad rossonero:

È un nostro impegno morale denunciare ogni forma di discriminazione che coinvolga il nostro club, che non possiamo e dobbiamo ignorare. Vogliamo ancora una volta confermare il nostro impegno per evitare simili atteggiamenti in futuro, collaborando con gli altri Club e le Istituzioni per raggiungere un obiettivo comune”

“Il mondo del calcio deve rimanere unito per tutelare tutti i giocatori in modo deciso e senza compromessi. L’intolleranza non è un problema creato dal calcio, ma senza dubbio si riflette nel calcio. Per questo motivo, continueremo nel nostro sforzo di portare cambiamento attraverso il calcio e lanceremo altre iniziative di sensibilizzazione nei prossimi giorni“.

Impostazioni privacy