Castellacci sul tema infortuni: “Bisogna cambiare”

Il tema infortuni è sempre caldo a casa Milan. I tanti, troppi infortuni, in questa prima parte della stagione, hanno compromesso il cammino dei rossoneri di Stefano Pioli. Il problema è da addebitare ad un calendario di impegni fitto o le responsabilità dello staff? Un’autorevole voce della medicina sportiva è intervenuta a fare chiarezza sull’argomento.

Enrico Castellacci, storico medico della Nazionale Italiana e attuale presidente dell’Associazione Italiana Medici del Calcio, ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io Sport sulla questione infortuni e salute dei calciatori a commento delle parole di Guardiola di qualche giorno fa:

“Uefa, Fifa, Premier League, le televisioni e gli affari sono più importanti del benessere dei giocatori”.

Ecco le parole del Dott. Castellacci: “Questo è un refrain che si ripete. Noi come medici del calcio sono mesi che ripetiamo la stessa cosa. Si possono fare tutti gli appelli del mondo ma noi vediamo che gli impegni aumentano sempre di più. Così il fisico dei calciatori non regge e aumentano gli infortuni. O cambia la mentalità o aumentano le rose ma sappiamo che gli allenatori fanno giocare sempre i più forti”.

Impostazioni privacy