PRIMAVERA – Napoli-Milan 3-0: tonfo rossonero, adesso la corsa ai playoff si complica

Allo Stadio Piccolo di Cercola arriva la terza sconfitta consecutiva per il Milan Primavera: passa il Napoli 3-0, in una partita che, di fatto, si è chiusa già dopo la prima mezz’ora.

Come nella partita di sabato scorso contro l’Atalanta, i rossoneri appaiono poco brillanti e sicuri. Un notevole passo indietro rispetto a quanto di buono i ragazzi di mister Giunti avevano fatto vedere nell’ultimo mese e mezzo. Adesso si complica anche la corsa alla zona playoff, distante 6 punti.

Primo tempo

6′ GOL NAPOLI: conclusione improvvisa di Vergara dal limite dell’area su sponda di Ambrosino, con la palla che si insacca all’incrocio (1-0).

17′ GOL NAPOLI: confusione nell’area di rigore del Milan, la spunta l’ex Coli Saco che anticipa i difensori rossoneri e trova il destro vincente (2-0).

25′ OCCASIONE MILAN: Capone salta due giocatori del Napoli, arriva sul fondo e serve a rimorchio Traorè, che non riesce ad angolare e trova pronto Idasiak.

29′ GOL NAPOLI: errore di Stanga, che sbaglia a leggere il rimbalzo del pallone. Ne approfitta Ambrosino che con un pallonetto chirurgico supera Pseftis (3-0).

Napoli Milan Primavera

Secondo tempo

52′ OCCASIONE MILAN: ci prova ancora Capone, che entra in area, salta un avversario e conclude. Idasiak però blocca.

55′ OCCASIONE MILAN: corner battuto da Capone, la palla arriva sulla testa di Bosisio che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

59′ OCCASIONE NAPOLI: punizione battuta da Ambrosino, con la palla che supera la barriera, sfiora il palo e finisce fuori.

82′ OCCASIONE NAPOLI: azione pazzesca di D’Agostino, che supera tutti gli avversari si lancia in un coast-to-coast fino all’area di rigore rossonera. Solo Pseftis riesce ad opporsi.

95′ Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine: Napoli-Milan 3-0.

Formazioni e tabellino

NAPOLI (3-5-2): Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo; Marchisano (70′ Di Dona), Vergara (85′ Flora), Coli Saco, Spavone (64′ Gioielli), Giannini; D’Agostino (85′ Pesce), Ambrosino (64′ Cioffi). All: Frustalupi.

MILAN (4-3-3): Pseftis; Coubis, Stanga (46′ Nsiala), Bosisio, Bozzolan; Eletu (46′ Alesi), Tolomello, Gala (75′ El Hilali); Traorè (68′ Omoregbe), Nasti (85′ Roback), Capone. All: Giunti.

Gol: 6′ Vergara, 17′ C. Saco, 29′ Ambrosino (NAP)

Ammonizioni: 24′ Barba (NAP), 32′ Stanga (MIL), 38′ Nasti (MIL), 49′ Ambrosino (NAP), 51′ Vergara (NAP), Alesi (MIL)

Espulsioni: /

Impostazioni privacy