Corsa Scudetto, capolavoro Milan: l’incredibile confronto con l’Inter

L’attuale annata del Milan di Stefano Pioli sarà da ricordare, a prescindere dal finale di stagione e da quanto accadrà in campionato.

I rossoneri sono cresciuti partita dopo partita, riuscendo ad avere costanza nei risultati nonostante la squadra giovane e non abituata a vincere.

Lo Scudetto, conteso dai cugini dell’Inter, potrebbe essere in ballo fino all’ultima giornata: la Gazzetta dello Sport ha analizzato le differenze economiche proprio con i nerazzurri.

Dal punto di vista finanziario, infatti, quello del Milan è stato – ed è tutt’ora – un progetto sostenibile, iniziato qualche anno fa con Elliot e totalmente diverso da quanto fatto da Suning con l’Inter.

“Diverso metodo: Elliott ha investito risorse per ridurre il rosso. Suning ha subito fatto grandi investimenti”

Milan Inter Serie A

Lo straordinario lavoro di Stefano Pioli ha accelerato il progetto rossonero, mettendo delle basi solidissime anche per il futuro.

“Pioli, Maldini e Massara hanno concepito e messo in pratica un progetto tecnico low cost che ha già portato a due partecipazioni di fila in Champions”

La differenza nelle spese c’è, ed è netta: il Milan sta dimostrando in questa stagione che i numeri contano, fino ad un certo punto.

“Miracolo Milan: spende 175 milioni per tutta la rosa. L’Inter è a 260. Trai i due club c’è un grande divario anche per il valore deli cartellini: il Diavolo è a 240, i nerazzurri a 340”, scrive la Rosea.

Impostazioni privacy