Nuovo stadio, Cardinale ha scelto il luogo: i dettagli

Ormai sono discussioni che perdurano da anni, quelle legate al nuovo stadio per i due club milanesi Inter e Milan, senza che sia giunta mai una decisione definitiva o una conclusione.

Da una parte la volontà del comune di Milano di riqualificare San Siro, dall’altra un progetto più ambizioso e adatto alle big europee.

Inter e Milan hanno sempre puntato forte sulla seconda opzione, ma a Milano non è mai stato il via libera alla costruzione.

Milan
Milan Cardinale Stadio

Da poco, in questi mesi, si è fatto forte l’interesse del comune di Sesto San Giovanni (dista quindici minuti di metro dal Duomo di Milano), con il sindaco Di Stefano che ha dato il suo benestare alla realizzazione in loco.

Secondo quanto riporta Tuttosport il nuovo proprietario del Milan Gerry Cardinale avrebbe preso una decisione definitiva su luogo e capienza del nuovo stadio.

Il suo desiderio è quello di costruire il nuovo stadio a Sesto San Giovanni, con una capienza effettiva di almeno 70.000 posti; in questo modo il progetto rimarrebbe ambizioso e i tifosi non ne risentirebbero.

Impostazioni privacy