Milan, calciomercato in fermento! Spunta un nome nuovo in attacco

Un calciomercato sempre più in fermento quello del Milan. I campioni d’Italia sono alla ricerca di diverse pedine fondamentali per rafforzare la squadra in vista della prossima complicata stagione. Ci sono diversi nomi che circolano, in particolar modo vengono accostati ai rossoneri alcuni attaccanti. Vediamo nel dettaglio.

Alla ricerca di un attaccante prolifico

È importantissimo per Stefano Pioli sistemare il reparto offensivo. In avanti, come punte di ruolo, troviamo difatti solo Giroud e Ibrahimovic, i quali hanno ormai una certa età. L’ideale sarebbe quello di trovare una prima punta dal gol facile, proprio come Pippo Inzaghi, seppur non è affatto facile. Leggere l’articolo linkato per rendersi conto di quanto sia stato incisivo l’ex attaccante rossonero. Ma ciò è utile a rendere l’idea: è necessario ricercare un giocatore che sia in grado di segnare in maniera costante, non solo in situazioni particolari e durante i big match.

Asensio, Milan, calciomercato

Tra i nomi che sembrano essere tra i più papabili troviamo sicuramente quelli di Origi e Asensio. Si tratta nel primo caso di un giocatore ormai molto vicino al Milan, come confermato dai diversi media nazionali, e che potrebbe essere utile alla causa, sebbene non sia un attaccante che abbia i “20 gol” a stagione assicurati. L’attaccante del Real Madrid, invece, pare stia aspettando e non voglia dare importanza ad altre offerte proprio perché aspetterebbe i rossoneri. Staremo a vedere.

Possibili cessioni

Se da un lato si sta raffreddando la pista Botman, va detto che il Milan pare abbia intenzione di far cassa con alcune cessioni. Per esempio, c’è Mattia Caldara, difensore che ha fatto bene al Venezia lo scorso anno e che non verrà però riscattato dai veneti. Dovrebbe essere ceduto e si potrebbe incassare una manciata di milioni (almeno 7-8).

Caldara, Venezia, Milan

Ricordiamo che il giocatore è in scadenza nel 2023 e potrebbe essere ceduto a maggior ragione a titolo definitivo quest’estate. Ma non è tutto. Sta circolando in queste ore anche una voce circa eventuali cessioni illustri. Tra queste segnaliamo quelle di Rebic e di Saelemaekers. Parliamo di due giocatori protagonisti della scorsa stagione e che potrebbero lasciare la società con la giusta offerta: stando alle voci che circolano, basterebbero una ventina di milioni di euro per accaparrarsi uno dei due giocatori.

Appare difficile, però, che il Milan possa cedere entrambi i giocatori, ma non è da escludere un sacrifico per arrivare ad un top.

Impostazioni privacy