Nuovo stadio, Sala avvisa Milan e Inter: “Stiamo facendo quanto promesso”

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è tornato a parlare della situazione relativa al nuovo stadio di Inter e Milan ai margini la presentazione di Dropcity, nuovo centro di architettura e design ai Magazzini Raccordati della Stazione Centrale. Il primo cittadino del capoluogo lombardo ha analizzato in dettaglio la proposta dei due club di costruire la struttura fuori dal centro cittadino, su terreni privati, e non nell’area dove sorge ora San Siro, di proprietà del comune.

Milan Sala Stadio

Queste le sue parole, riportate da Milanpress: “Sentirò le squadre per capire se hanno cambiato idea o se bisogna proseguire su questa strada. Se lo stadio viene fatto su un’area pubblica è chiaro che è soggetto a un iter di cui la consultazione pubblica è l’ultimo passaggio”.

“Se viene fatto su un’area privata tutto ciò non serve. Le squadre mi hanno recentemente scritto dicendo ‘bene l’avvio della consultazione pubblica, noi stiamo predisponendo il dossier da presentare’. Ripeto, con zero intenti polemici, che noi siamo più lenti perché il sistema e le regole pubbliche in Italia ci fanno essere lenti. Però stiamo facendo quanto promesso, tutte le promesse che ho fatto le ho mantenute e stiamo andando avanti”. 

Impostazioni privacy