Pessina via dall’Atalanta? Il Milan potrebbe esultare: il motivo

Sul fronte ricavi il Milan potrebbe esultare nel caso in cui Matteo Pessina, giocatore dell’Atalanta, dovesse partire. Il centrocampista classe ’97, infatti, potrebbe lasciare la Dea quest’estate, dopo un anno caratterizzato da piĆ¹ bassi che alti.

Secondo quanto riferito dal Corriere Granata, il Torino di Juric vorrebbe regalare il giocatore all’allenatore croato che lo aveva giĆ  allenato sulla panchina del Verona, di fatto lanciandolo. La sua valutazione ĆØ di 15 milioni di euro, ma c’ĆØ un ostacolo che starebbe facendo tentennare il club di Percassi: quando nel 2017 Pessina passĆ² dal Milan all’Atalanta nel 2017 nell’affare Conti, fu inserita una clausola:

Pessina

La prima prevede che, se il giocatore venisse venduto PRIMA del raggiungimento delle 100 presenze in maglia Atalanta, il 50% del prezzo della vendita finirebbe nelle casse del Milan.

La seconda prevede che, qualora Pessina superasse le 100 presenze con lā€™Atalanta, i bergamaschi avrebbero la possibilitĆ  di pagare 3 milioni di euro al Milan per far decadere la validitĆ  della clausola“.

Al calciatore, per raggiungere le 100 presenze, restano da giocare quattro match. Nei prossimi giorni potrebbero esserci delle evoluzioni sulla possibile trattativa.

Impostazioni privacy