Calciomercato Milan, altro che Botman: pronto il colpo dall’Arsenal!

Sfumato definitivamente Sven Botman, il colpo di mercato tanto atteso dai tifosi, i rossoneri restano alla ricerca di alternative valide sul fronte difensori. Tra i vari nomi già sondati, nelle ultime ore, stando a quanto riportato da Nicolò Schira, il Milan avrebbe messo gli occhi sul giovane centrale di proprietà dell’Arsenal, William Saliba.

Saliba Milan calciomercato

Il francese, classe 2001, si aggiunge alla lista dei desideri del Diavolo da quasi sconosciuto. Un’operazione di mercato che richiama alla mente l’affare Kalulu, arrivato a Milano senza troppe aspettative, per meno di 500.000 euro, e divenuto, nella seconda parte di stagione, un titolare inamovibile nello scacchiere tattico di Stefano Pioli, al fianco di Fikayo Tomori.

Maldini e Massara saranno dunque chiamati a rinforzare il reparto arretrato, nonostante gli ottimi numeri collezionati lungo il corso dell’intera stagione. La retroguardia dei Campioni d’Italia, infatti, è stata di certo l’arma in più verso la conquista del titolo. Ma ciò non toglie la necessità, da parte della società, di selezionare profili nuovi, giovani e carichi di motivazioni.

Chi è William Saliba?

Difensore dotato di fisico imponente (192 cm x 83 kg) e abile nel gioco aereo, Saliba milita attualmente nell’Olympique Marsiglia, in Ligue 1. Il calciatore (di proprietà dell’Arsenal) ha collezionato ben 36 presenze stagionali, partendo sempre nell’undici titolare.

Prima dell’esperienza di Marsiglia, il prodotto dei Gunners aveva già calcato i campi francesi, vestendo la casacca del Nizza, squadra con cui ha siglato la sua unica rete nel massimo campionato.

Elio Granito

Impostazioni privacy