Calciomercato Milan, procedono le mosse di Maldini

Con l’arrivo del caldo arriva anche la sessione di calciomercato. Le squadre di Serie A si stanno muovendo al meglio per rinforzare il proprio team, in vista dell’avvio del campionato tra poco più di due settimane. A tal proposito Inter e Juventus stanno facendo un mercato molto importante, con affari che hanno notevolmente potenziato la squadra. Proprio i bianconeri sono balzati in avanti nella lista delle favorite allo Scudetto, con i siti scommesse online che la danno come possibile vincitrice. Subito dopo l’Inter, solo terza il Milan di Pioli. I rossoneri si stanno muovendo lentamente, inserendo solamente Origi nel loro organico.

In ballo ci sono moltissime occasioni, ma l’idea di fondo è non stravolgere la formazione che è stata capace di riportare lo Scudetto in bacheca dal 2011. Nella prossima stagione i rossoneri dovranno confermare di essere ritornati, ma la concorrenza è alta.

In questi giorni di mercato, si parla moltissimo Charles De Ketelaere, classe 2001, belga, del Club Brugge. Il giovane ha stregato la dirigenza del Milan e Paolo Maldini, disposti a fare follie pur di accaparrarselo. Settimane di trattative estenuanti e faticose, ma che sembra ormai sembrano dare un responso positivo per la riuscita. Sembrano ormai risolte alcune questioni, con le prossime ore determinanti per la riuscita dell’affare. Il prossimo weekend, secondo Carlo Pellegatti, sarà il capolinea di una vicenda che ha tenuto banco per settimane.

Milan, arriva De Ketelaere?

Ore calde, e non solo per il meteo, quelle che accompagnano il calciomercato del Milan. Sì, perché i rossoneri si stanno muovendo anche su altri fronti. La questione resta aperta per la difesa, con Tanganga e N’Dicka entrati nell’orbita di Maldini. Per quanto riguarda Renato Sanches, la trattativa è ancora in fase di stallo, ma ci si aspettano sviluppi nelle prossime giornate.

Intanto sulla questione De Ketelaere, a dare speranze al popolo rossonero ci ha pensato Graeme Bailey, giornalista di 90min. Il noto giornalista, sul canale YouTube “One Leeds Fan Channel”, ha detto la propria opinione sulla trattativa che porterebbe il giovane belga a vestire rossonero: “Io credo che la prossima stagione il trequartista belga sarà del Milan. La strada è spianata per De Ketelaere. Penso che Charles non sia mai stato così vicino al Milan, la trattativa potrebbe sbloccarsi nel weekend”.

Ci sono, inoltre, numerosi voci intorno al suo possibile arrivo. Una delle ultime in ordine cronologico riportano che la mamma di De Ketelaere sembra sia stata a Milano per cercare casa al figlio. Il classe 2001 avrebbe già detto sì alla proposta del Milan, rivelandosi entusiasta per la nuova avventura. Per questo motivo, come riportato da Gianluca Di Marzio sul Corriere della Sera, la madre del belga è in cerca di un alloggio per il figlio.

Al momento sono solo voci, ma i tifosi sperano in un suo possibile arrivo. Sarebbe il giusto rinforzo, specialmente in prospettiva, per una rosa che l’obiettivo di dominare ancora a lungo in Italia. Vedremo se la dirigenza e Paolo Maldini riusciranno a chiudere l’affare con il Club Brugge.

Impostazioni privacy