Milan, parla Kjaer: “Sto bene, adesso mi serve solo una cosa”

Simon Kjaer è finalmente tornato in campo dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori diversi mesi. Alla fine della gara contro il Marsiglia, terminata per 2-0 in favore del Milan, il danese si è concesso ad un’intervista ai microfoni dei canali ufficiali dei rossoneri.

Sulla sua condizione fisica e mentale: “Sono molto contento. È stato un percorso molto lungo però anche divertente in qualche mese, poi tornare con la squadra dopo aver sofferto otto mesi: sono contento di essere qua con i miei compagni. Adesso c’è solo da crescere, sia con la squadra che con il lavoro personale”.

Su cosa gli serve per stare meglio: “Sto bene. Ovviamente mi manca il ritmo partita, puoi fare tutto quello che vuoi in allenamento però la partita è un’altra cosa. Adesso mi serve giocare, ma sempre con la testa”.

Milan
Kjaer Milan Intervista

Sulla partita contro il Marsiglia: “L’ho visto molto bene oggi, contro un avversario comunque forte, che ha tanta qualità e gioca a uomo come l’Atalanta o il Verona. I nostri reparti hanno fatto bene, stiamo crescendo fisicamente. Siamo ad un buon punto, poi come abbiamo detto l’anno scorso lavoriamo ogni giorno per crescere. Oggi abbiamo fatto un buon allenamento, una buona partita contro un avversario forte”.

Sul clean sheet odierno: È importante dire che quelli davanti stanno facendo un lavoro straordinario col pressing. Se c’è quel pressing davanti è un grande vantaggio per noi dietro. Se non c’è quel pressing allora con la qualità degli avversari che incontriamo gli altri fanno gol. Stiamo lavorando sulla fase difensiva con tutta la squadra. Linea alta ma siamo anche compatti, da quel punto di vista stiamo molto bene.

Vittorio Assenza

Impostazioni privacy