Perché sulla nuova maglia del Milan non c’è lo scudetto? Svelato il motivo

Nella giornata di oggi il Milan ha svelato la nuova prima maglia della stagione 2022/2023. Il nuovo kit della Puma è stato presentato senza il classico Scudetto in mezzo al petto, questo ha generato non poche polemiche tra i tifosi.

L’unico elemento tricolore sulla maglia, all’interno nella presentazione, è un bordino sulle maniche. Questo perché lo shooting è stato realizzato prima della fine del campionato, quando non si sapeva se il Milan avrebbe alzato il titolo. Il kit è stato lanciato sul sito del club in pre-order già dal primo luglio, qui è però possibile aggiungere la patch con lo Scudetto.

Milan, San Siro (Photo by Getty Images)

La presenza del tricolore sulle maglie dei calciatori, quindi, sembra essere solo questione di tempo. Come da prassi verrà cucito sulle maglia, i giocatori lo indosseranno fin dalla prima amichevole stagionale contro il Colonia del 16 luglio.

Le magliette, già a partire dal pre-order, stanno avendo moltissimo successo. Questo dimostra la voglia dei tifosi rossoneri di indossare la maglia dei campioni d’Italia. Anche da questo è nata la preoccupazione per la mancanza del tricolore all’interno della presentazione ufficiale.

Impostazioni privacy