Milan, Theo secondo in una speciale classifica dei difensori di Serie A

Grazie alle ultime stagioni sotto la guida di Stefano Pioli, la maggior parte dei giocatori del Milan ha aumentato esponenzialmente il proprio valore, andando oltre ogni aspettativa.

Lo Scudetto della scorsa stagione non è stato, infatti, un caso, ma frutto del grande lavoro del tecnico, della dirigenza e dei giocatori. L’alchimia che si è creata nello spogliatoio ha portato i risultati sperati, sia a livello individuale sia di squadra.

Theo Hernandez Milan
Theo Hernandez Milan

Tutto ciò ha portato alcuni calciatori ad attirare su di sé le attenzioni delle migliori squadre in Europa, anche grazie ai numeri che hanno accumulato nell’arco dei loro anni o mesi in rossonero. Un esempio lampante di giocatore migliorato a dismisura è sicuramente Theo Hernández.

I suoi dati e le sue prestazioni parlano per lui. Oltre ad aver implementato notevolmente la fase difensiva, il laterale francese ha mantenuto la sua dote nel trovare la rete. Da quando è un giocatore del Milan, quindi dalla stagione 2019-20, è infatti il secondo miglior marcatore in Italia con 19 reti all’attivo. La corona di capocannoniere va a Robin Gosens con 21.

Leonardo Costigliola

Impostazioni privacy