Milan, cosa manca sul mercato: i piani per il centrocampo!

Con l’infortunio muscolare di Sandro Tonali, riportato dopo soli sei minuti nell’amichevole estiva contro il Vicenza, il Milan si ritrova a dover cambiare le proprie strategie sul mercato.

Dopo l’addio di Kessie, la situazione a centrocampo era già precaria. Ora, l’assenza dell’ivoriano si fa sentire ancora di più e i rossoneri si trovano così a dover fronteggiare una piccola emergenza.

Per colmare il vuoto in mezzo al campo, Maldini e Massara avevano messo gli occhi prima su Renato Sanches e, successivamente, su Carney Chukwuemeka – giovane prodigio dell’Aston Villa. Entrambi gli obiettivi sono però sfumati ed è tutto da rifare.

Onyedika Sarr Milan
Onyedika Sarr Milan

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, a Casa Milan si studiano due possibili strade: puntare a un profilo giovane e di prospettiva, da far crescere e valorizzare nel tempo, oppure virare su un giocatore più esperto, che possa avere un impatto immediato. Questa opzione, tuttavia, è percorribile unicamente con un prestito.

Per quanto riguarda i profili giovani, nel mirino ci sono tre obiettivi: Sarr del Tottenham, Onyedika del Midtjylland e Onana del Bordeaux. Bisogna affrettarsi: il campionato è alle porte e sabato si affronta l’ostica Udinese.

Thomas Raiteri

Impostazioni privacy