Milan, che entusiasmo tra i tifosi: non succedeva dal 2009

L’entusiasmo attorno al mondo Milan è strepitoso e non accenna a diminuire. Anche ieri, i tifosi rossoneri sono accorsi in massa a San Siro nonostante il finesettimana di ferragosto e nonostante il caldo.

Il dato ufficiale recita 70.197 spettatori presenti alla scala del calcio. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport non se ne vedevano così tanti all’esordio in casa del Milan dal 2009, quando alla seconda giornata capitò nientemeno che il Derby.

I tifosi rossoneri, campioni d’Italia, volano sulla ali dell’entusiasmo da maggio scorso: pioggia di abbonamenti e pioli di biglietti acquistati in questa caldissima metà di agosto.

Milan San Siro Stadio

Il pubblico? Giovanissimo e internazionale. Il Milan ha reso noto che l’età media è di 32 anni con tifosi di 114 nazionalità.

Le principali? Francia, Svizzera, Germania, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Polonia e Belgio. Tra i belgi, ovviamente, anche la famiglia del neo acquisto Charles De Ketelaere. Tutto esaurito anche per l’iniziativa “Club 1899”, che abbina partita e servizio di ristorazione.

Un grande pubblico per una grande squadra: gli avversari sono avvisati.

Impostazioni privacy