Calciomercato Milan, Asensio spiazza tutti: la decisione

Da tempo il Milan è alla ricerca di un giocatore che possa far compiere alla squadra di mister Pioli il definitivo salto di qualità, soprattutto su quella fascia destra che tanto ha fatto parlare di sé in termini di rendimento.

Per questo ruolo era stato individuato, da diverse sessioni di mercato ormai, Marco Asensio, spagnolo del Real Madrid che sicuramente non ha bisogno di presentazioni.

Asensio Milan Real Madrid

L’approdo di Asensio con i rossoneri però è ormai da definirsi saltato, visto che il classe 1996 ha compiuto una scelta che rimarrà impressa nella mente dei tifosi, soprattutto per i supporters dei Blancos.

Asensio infatti, stando a quanto riportato da Rac1, ha scelto di firmare per gli acerrimi rivali del Barcellona compiendo così uno dei tradimenti più “infami” nella storia dei Galacticos.

Trasferimento questo, che ricorda quello di Luis Figo ma in quel caso il passaggio avvenne dai Blaugrana “in favore” del Real Madrid.

Il contratto attuale del nativo di Palma di Maiorca scadrà nel giugno del 2023, e proprio in quella data dovrebbe scegliere di firmare un nuovo contratto, probabilmente quadriennale, con i catalani.

Andrea Mariotti

Impostazioni privacy