Dida, che elogio per il giocatore del Milan: “Diventerà il più forte di tutti”

Intervenuto a margine dell’anteprima Dazn del film “Stavamo bene insieme”, Nelson Dida, storico portiere del Milan ed ex preparatore dei portieri rossoneri, ha parlato, tra le altre cose, anche della situazione attuale del Diavolo. Queste le sue dichiarazioni:

Sui rapporti con i suoi ex compagni:

“La nostra amicizia è continuata nel corso del tempo, e questa è una cosa meravigliosa. In quegli anni al Milan abbiamo vissuto un grande periodo e siamo soddisfatti per tutto quello che abbiamo fatto”.

Sulle analogie tra il Milan attuale e quello del passato:

“Sapevamo sicuramente che il Milan in questo periodo aveva tanto bisogno di vincere ed è riuscito a farlo grazie alla grande continuità ed al lavoro di Pioli. Sono davvero soddisfatto del percorso che ci ha portati a vincere lo Scudetto. Credo che questo possa essere un ottimo punto di partenza per i ragazzi che, nonostante la giovane età, sanno già cosa si prova a vincere. Questo aspetto, a mio avviso, potrà garantire una grande continuità”.

Sul percorso in Champions:

“Il girone di questa stagione è sicuramente più facile rispetto a quello dell’anno scorso, ma bisogna dimostrare sul campo di meritare il passaggio del turno. I ragazzi sono forti e sanno che il Milan è una squadra di livello mondiale. Per questo avranno tanta voglia di passare alla fase successiva”.

Su Maignan:

Dida, Maignan, Milan

“Al momento è di sicuro nella top 10, forse anche top 6 del mondo. Sta dimostrando giorno dopo giorno il suo valore con grandi parate e ottime giocate. È un ragazzo in crescita e sono sicuro che quando il Milan tornerà a vincere con costanza diventerà il migliore di tutti”.

Sui suoi insegnamenti all’ex portiere del Lille:

“Ho provato a passargli tutto quello che avevo vissuto io quando sono arrivato al Milan. Gli ho fatto capire che in questo club avrebbe avuto la possibilità di migliorarsi sempre di più. Non aveva un’ottima base tecnica, ma con il lavoro quotidiano sta raggiungendo livelli sempre più alti. Sono sicuro che, se continua così, potrà togliersi grandi soddisfazioni”.

Impostazioni privacy