Bargiggia su Milan-Napoli: “Partita spettacolare, qualcuno dovrebbe imparare”

Il Milan ha perso il primo scontro diretto stagionale contro il Napoli e l’imbattibilità in campionato che durava dal gennaio scorso. Ma la prestazione non è stata deludente, anzi i rossoneri avrebbero meritato sicuramente il pareggio. Una partita, comunque, molto spettacolare tra due squadre che hanno espresso un calcio offensivo e moderno.

A commentare il match di ieri è stato anche Paolo Bargiggia, noto giornalista esperto di mercato, a “1 Football Club”, programma radiofonico.

Milan-Napoli
Milan – Napoli

Di seguito le sue parole sul match di ieri: “Milan-Napoli di ieri sera è stato uno spettacolo. Una gara che ha offerto un calcio europeo ed arrembante, una speranza per il movimento italiano. È sembrata una partita di Premier, vanno elogiati gli allenatori delle rispettive squadre, oltre che essere studiati da colleghi come Allegri e Inzaghi. Sulla scia della bellezza del calcio offerto da Pioli e Spalletti, stanno emergendo nuovi tecnici promettenti come Sottil per le sue nozioni calcistiche.

Credo che tutti si siano divertiti a vedere la gara tra rossoneri e azzurri. Dobbiamo tenere a mente che mancavano Leao e Osimhen, eppure Pioli e Spalletti non hanno creato alibi circa le loro assenze a differenza di altri allenatori. Questo è un ragionamento strategico, il quale consente a tutti i calciatori delle rispettive squadre di sentirsi importanti.”

Impostazioni privacy