Pioli pensa al Milan senza Theo, le alternative per Empoli e Chelsea!

Durante il match terminato con una sconfitta 1-2 contro il Napoli, Theo Hernandez ha subito un contrasto dopo il quale ha cominciato, per gli ultimi minuti di gara, a toccarsi la gamba destra; questo, comunque, non gli ha impedito di disputare con le consuete falcate il match fino alla fine, creando addirittura un paio di pericoli dalle parti di Meret, compreso l’assist per la clamorosa traversa di Kalulu.

Theo Hernandez alternative

Il terzino ha riportato uno stiramento del lungo adduttore destro; secondo quanto riportato dalla nota ufficiale diffusa dal Milan, il terzino francese verrà ricontrollato fra una settimana. È probabile, dunque, che tale problema non gli consenta di giocare il match del 1 ottobre contro l’Empoli, ma, in caso di guarigione, è possibile pensarlo in campo per il trittico di gare Chelsea-Juve-Chelsea della settimana successiva.

Stefano Pioli avrà dunque tempo e modo per pensare ad alcune soluzioni alternative. La più semplice è certamente schierare la riserva di Theo Hernandez, Ballo-Touré, nonostante il senegalese non abbia offerto fino ad ora le opportune garanzie. Si potrebbe, inoltre, adattare qualcuno: Dest ha già dichiarato più volte di trovarsi a suo agio anche a sinistra, così come Davide Calabria che ha interpretato diverse volte quel ruolo.

Impostazioni privacy