Sampdoria-Milan, probabili formazioni: possibile sorpresa in attacco

Domani si giocherà l’incontro tra Sampdoria e Milan e Divock Origi è stato scelto da Stefano Pioli come attaccante titolare della partita, come riporta Tuttosport.

Scelta quasi obbligata quella di Stefano Pioli, infatti Olivier Giroud è risultato troppo stanco contro il Salisburgo e Ante Rebic ancora non si è ripreso del tutto dall’infortunio alla schiena.

Origi fino ad ora ha collezionato minuti solo da subentrato, contro la Sampdoria avrà la possibilità di giocare titolare, che è uno dei motivi per cui è stato acquistato dalla squadra rossonera.

Il giocatore belga ha già dimostrato un buon cambio di passo e una buona difesa del pallone, ma ora serve che segni il suo primo goal in rossonero.

Infatti, dopo anni in cui con Klopp veniva utilizzato come riserva di lusso, ora il 27enne ha la possibilità di essere il condottiero di un grande attacco, ma deve avere un certo feeling con il goal.

Oltre ad essere un attaccante ”boa”, Origi può essere interessante anche da vedere come un attaccante che svaria nell’area avversaria essendo dotato di grande velocità per il fisico che ha.

Sampdoria-Milan
Sampdoria-Milan probabili formazioni

Quindi durante la stagione potremo aspettarci anche un inedito attacco a due con Origi e Rebic titolari.

Probabili formazioni Sampdoria-Milan

Ecco le probabili formazioni delle de squadre per la partita di domani sera. secondo La Gazzetta dello Sport.

Sampdoria (4-1-4-1): Audero, Bereszynski, Ferrari, Murillo, Augello, Vieira, Gabbiadini, Rincon, Sabiri, Djuricic, Caputo.

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kalulu, Kjaer, Hernandez, Tonali, Pobega, Messias, De Ketelaere, Leao, Origi.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy