Milan o Inter: chi ha più vittorie in Europa?

L’Europa è il luogo naturale del Milan. Da sempre il club rossonero guarda più in là, oltre i confini del Bel Paese. Lo dimostrano le sette Champions League conquistate e la voglia di questo nuovo corso di tornare a gareggiare per l’Europa che conta.

A proposito di rivalità europee, Transfermarkt ha fatto uscire una classifica per vittorie nelle competizioni europee. Il famoso sito di mercato, si è occupato di raccogliere le statistiche dal siti Uefa, creando così una classifica italiana per vittorie.

Tuttavia la graduatoria tiene conto di tutte le sfide a cui le italiane hanno partecipato nella loro storia. Non viene presa in considerazione solamente la Champions League, bensì tutte le competizioni Uefa.

FOTO: Getty – Ceferin-presidente-Uefa

Di conseguenza i tifosi del Diavolo potrebbero restare sbigottiti di fronte alla terza posizione occupata dal Milan in questo momento. Appena dietro i cugini dell’Inter, ad una sola vittoria di distanza. In testa c’è la Juventus con 277 vittorie, a fronte delle 209 dell’Inter e delle 208 del Milan.

Una menzione d’onore va fatta per la Lazio, appena entrata nel club delle 100 vittorie, e per il Napoli che bussa alla porta, essendo a 99.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy