Sei qui: Home » News » Il Milan annuncia una nuova partnership: il comunicato

Il Milan annuncia una nuova partnership: il comunicato

Nuova partenrship per il Milan. Il club rossonero e Off-White™, infatti, annunciano il nuovo accordo che ha come obiettivo quello di favorire un cambiamento positivo attraverso la potenza dello sport.

Off-White™, dunque, sarà il nuovo Style and Culture Curator ufficiale del Club.

La collaborazione prevede che Off-White™ fornisca le divise ufficiali per la prima squadra maschile e femminile e le nuove divise verranno usate per la prima volta dalla squadra maschile in Champions League, contro il Chelsea.

Getty Images, Milan

Questa unione vuole infatti celebrare l’umanità, con l’obiettivo di generare un impatto positivo facendo leva sulle enormi potenzialità dei due brand, nel segno di un claim emblematico: “WEAR YOUR HEART ON YOUR SLEEVE” (letteralmente, “indossa il tuo cuore sulla manica”)”.

La partnership si basa sul concetto di “I Support” espresso nel 2020 dal fondatore di Off-White™ Virgil Abloh ed è centrata sull’essere umano, rafforzata dal coraggio e infiammata dalla passione. Essa dichiara il supporto di entrambi i partner nei confronti di un ampio spettro di ideali e dell’esperienza umana comune. Tale visione si allinea perfettamente con i valori di AC Milan, enunciati nel manifesto del Club RespAct per l’eguaglianza sociale, la parità e l’inclusività, a conferma della mission dei rossoneri nel condividere i valori positivi dello sport e nel combattere qualsiasi forma di pregiudizio e discriminazione. Il concept esordirà in un video originale con la voce narrante di calciatrici e calciatori di AC Milan, in cui iconici oggetti calcistici verranno taggati con il claim “I Support”.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan dice: “Questa partnership è un progetto ambizioso che coinvolge due brand globali e innovativi . Siamo un club con valori e principi molto chiari: l’inclusione, l’uguaglianza, l’equità sociale e culturale sono al centro della nostra idea di fare impresa. Siamo dunque molto orgogliosi di avviare questo viaggio con Off-White, con cui il Milan condivide una visione e una missione comune. Questo nuovo percorso testimonia ancora una volta la capacità del brand Milan di intercettare le nuove generazioni attraverso la convergenza tra calcio e altri settori”.