Il Milan annuncia una nuova partnership: il comunicato

Nuova partenrship per il Milan. Il club rossonero e Off-White™, infatti, annunciano il nuovo accordo che ha come obiettivo quello di favorire un cambiamento positivo attraverso la potenza dello sport.

Off-White™, dunque, sarĂ  il nuovo Style and Culture Curator ufficiale del Club.

La collaborazione prevede che Off-White™ fornisca le divise ufficiali per la prima squadra maschile e femminile e le nuove divise verranno usate per la prima volta dalla squadra maschile in Champions League, contro il Chelsea.

Getty Images, Milan

Questa unione vuole infatti celebrare l’umanitĂ , con l’obiettivo di generare un impatto positivo facendo leva sulle enormi potenzialitĂ  dei due brand, nel segno di un claim emblematico: “WEAR YOUR HEART ON YOUR SLEEVE” (letteralmente, “indossa il tuo cuore sulla manica”)”.

La partnership si basa sul concetto di “I Support” espresso nel 2020 dal fondatore di Off-White™ Virgil Abloh ed è centrata sull’essere umano, rafforzata dal coraggio e infiammata dalla passione. Essa dichiara il supporto di entrambi i partner nei confronti di un ampio spettro di ideali e dell’esperienza umana comune. Tale visione si allinea perfettamente con i valori di AC Milan, enunciati nel manifesto del Club RespAct per l’eguaglianza sociale, la paritĂ  e l’inclusivitĂ , a conferma della mission dei rossoneri nel condividere i valori positivi dello sport e nel combattere qualsiasi forma di pregiudizio e discriminazione. Il concept esordirĂ  in un video originale con la voce narrante di calciatrici e calciatori di AC Milan, in cui iconici oggetti calcistici verranno taggati con il claim “I Support”.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan dice: “Questa partnership è un progetto ambizioso che coinvolge due brand globali e innovativi . Siamo un club con valori e principi molto chiari: l’inclusione, l’uguaglianza, l’equitĂ  sociale e culturale sono al centro della nostra idea di fare impresa. Siamo dunque molto orgogliosi di avviare questo viaggio con Off-White, con cui il Milan condivide una visione e una missione comune. Questo nuovo percorso testimonia ancora una volta la capacitĂ  del brand Milan di intercettare le nuove generazioni attraverso la convergenza tra calcio e altri settori”.

Impostazioni privacy