L’ex Milan: “Sorteggio di Champions? Per me è bellissimo, vi svelo il motivo”

L’ex difensore del Milan Dario Simic intervistato da Milan TV ha parlato a tutto tondo dei rossoneri, partendo dalla prossima gara di Champions League fino ad arrivare a Paolo Maldini, suo ex compagno di reparto e ora direttore dell’area tecnica del club rossonero.

IL SORTEGGIO

“Quest’anno per me il sorteggio è stato veramente bellissimo, perché gioca la mia squadra, il Milan, la squadra in cui ho iniziato a giocare, la Dinamo, e il Red Bull Salisburgo, dove gioca mio figlio (Roko Simic, ndr). È strano, soprattutto per me. Un girone molto forte con il Chelsea.”

LE EMOZIONI DELLA CHAMPIONS

La Champions League è sempre la miglior competizione per un calciatore, quando senti la musica da piccolo significa tantissimo. Io ho giocato in Champions con la Dinamo, ho avuto la fortuna di fare la fase a gironi, e poi ho continuato a giocarci dopo essere arrivato al Milan. Ho avuto la fortuna di vincerla subito, al primo anno”.

Milan Dario Simic

LA DINAMO ZAGABRIA

“La Dinamo gioca sempre bene in Europa, anche se quest’anno non ha una squadra forte come ce l’aveva due anni fa. Il Milan può aspettarsi comunque un avversario tosto, con giocatori abituati a giocare in Europa. Non sarà facile, il Milan dovrà essere bravo per vincere questa partita.”

L’ELOGIO A MALDINI

“Paolo prima di tutto è una grande persona ed un grande capitano. Mi ha dato l’opportunità di lavorare al Milan come scout, di guardare tantissime partite e di vedere se ci sono nuovi talenti. Ho accettato, mi piaceva il progetto e tutto l’entusiasmo e l’amore che lui ha per questo club, come ce l’ho anche io.

All’inizio di questo cammino in pochi si sarebbero aspettati che il Milan facesse le cose così in grandi. Ha fatto un capolavoro con un progetto ben chiaro e tanto amore per la squadra. Penso che tutti i giocatori arrivati al Milan siano migliorati, questo è un segno che si lavora bene e che siamo sulla buona strada per poter fare qualcosa anche in Europa”.

Impostazioni privacy