“Pellegri e Miranchuk in fuorigioco!”, tifosi del Milan infuriati sui social: perché non è stato fischiato

Incredbile ciò che sta accadendo all’olimpico di Torino: il Milan si trova sotto 2-0 dopo i primi 45′. Enormi le occasioni sprecate nei primi minuti della gara con Rafael Leao che due volte si è trovato a tu per tu con Milinkovic Savic però mancando il gol.

Si è poi scatenata la polemica sui social da parte dei tifosi del Diavolo, insorgendo contro la decisione del direttore di gara Pairetto ad assegnare il secondo gol alla squadra di Juric. Il motivo? Il portiere del Toro fa un lancio dalla sua porta ad una distanza di 75,8 metri e inizialmente la posizione di Pellegri, autore dell’assist, sembra di molto avanti rispetto all’ultimo difensore del Milan. Il regolamento però molto chiaro: non esiste fuorigioco se il giocatore riceve la palla direttamente dal: calcio di rinvio, corner, rimessa laterale o su rimessa dell’arbitro. Dunque il gol segnato da Miranchuck è regolare.

Gol Miranchuk

La squadra di Pioli dovrà impegnarsi doppiamente nel secondo tempo per recuperare il punteggio di svantaggio. Pioli ha deciso durante l’intervallo di fare uscire uno dei grandi protagonisti della squadra, ovvero Rafael Leao. Una scelta dettata forse dal match di Champions League in programma contro il Salisburgo.

Impostazioni privacy