Francia-Australia, record speciale per Giroud!

Con la doppietta appena siglata nel match di esordio ai Mondiali contro l’Australia, Olivier Giroud entra nella storia della sua nazionale francese.

L’attaccante del Milan ha infatti eguagliato un record speciale con i transalpini, eguagliando per numero di reti la leggenda ex Arsenal, Barcellona e Juventus Henry con 51 reti.

Fino a prima di questa gara Henry era il realizzatore più prolifico della storia della nazionale francese, ma ora dovrà condividere questo primato con il trentaseienne rossonero.

Giroud avrà inoltre la ghiotta opportunità di superare il proprio connazionale, avendo anche la possibilità di andare avanti con la sua Francia che ai nastri di partenza parte tra le squadre favorite del torneo, essendo anche la Nazionale Campione del Mondo in carica.

Giroud Francia record

Dopo l’aggancio ora l’obiettivo è il sorpasso che, nello stato di forma in cui è attualmente il calciatore, appare ora un traguardo più che raggiungibile per lui.

Continua quindi il periodo positivo dell’ex centravanti del Chelsea che a suon di gol ed ottime prestazioni (9 reti e 5 assist in quest’inizio di stagione tra campionato e Champions League), ora è uno dei pilastri imprescindibili dello scacchiere di Stefano Pioli.

Impostazioni privacy