Maldini: “Il Derby? Viviamo per quel tipo di emozioni”, poi il ricordo sul gol segnato all’Inter

In occasione dello speciale “On the Pitch”, ai microfoni di Milan TV, Paolo Maldini è tornato a parlare del Derby della Madonnina rivelando anche un particolare retroscena.

Maldini ha dichiarato che lui, così come gran parte dei calciatori, viveva per quel tipo di emozioni che regala un Derby di tale spessore. Ma non solo, per scoprirne di più vi proponiamo le sue dichiarazioni.

Milan Maldini Derby

Le parole di Maldini

“È bello, piacevole. Avendo giocato più partite di tutti nel Milan è anche normale. Sarei dovuto rimanere infortunato parecchie volte per non avere questo record. Il Derby e altre partite come Milan-Juve o al suo tempo Milan-Napoli potevano darti una carica emotiva diversa. Questa carica emotiva, sopratutto nei primi anni, mi ha un pochino limitato. Mi ricordo che nei primi 2-3 derby non sono riuscito a fare una partita di alto livello. Poi una volta abituatomi a quel tipo di stress è diventata la partita che aspettavo di più. Alla fine viviamo per vivere quelle emozioni“.

Sull’unico gol segnato all’Inter. Volevo segnare, ma non pensavo di metterla all’angolino. Era una palla difficile di Donadoni. Ero quasi dentro l’aria e da lì avevo poche cosa da fare. A volte una cosa magari più istintiva può sorprendere anche il portiere e così è stato. Essendo un difensore non sono mai stato così attratto dal dover per forza fare gol. Certo è la sensazione più bella dopo quella di vincere un titolo, ma per me non è mai stata una fissazione. Ho sempre cercato di intendere il mio ruolo come quello di difensore”.

Nicola Morisco

Impostazioni privacy