“Nella Francia è meglio di Benzema”, che elogio a Giroud!

Intervenuto sul canale Youtube di Fabio Caressa, Beppe Bergomi, parlando della Francia, ha detto la sua sul possibile dualismo fra Olivier Giroud e Karim Benzema, protagonista mancato a Qatar 2022 per infortunio.

Il telecronista ed ex difensore dell’Inter ha elogiato il numero 9 del Milan, sostenendo come nella Francia di Deschamps sia anche più funzionale del fresco Pallone d’Oro e centravanti del Real Madrid. Di seguito un estratto delle sue parole.

“Giroud nella Francia è più funzionale di Benzema”

E arrivo a dirti che forse Giroud è più funzionale di Benzema. Perché? Perché va a riempire l’area, Benzema gira fuori. Giroud – continua Bergomi – viene dentro, sta bene, bravo nel fare l’uno-due, bravo a prendere i cross e a fare il movimento. Punto di riferimento. A me è piaciuto molto, continua la forma che ha nel Milan.”

Francia
Olivier Giroud Milan

L’attaccante rossonero in questo Mondiale è inoltre alla ricerca del gol che lo proietterebbe nella storia: Giroud è infatti attualmente insieme a Thierry Henry il miglior marcatore della nazionale francese con ben 51 gol.

Una coesistenza che potrebbe durare poco, considerando l’attuale stato di forma in cui è attualmente l’ex Chelsea.

Impostazioni privacy